Dal 17 Ottobre al 5 Gennaio 2016 avrà luogo la XXI edizione dell’Autunno Musicale – Suoni e Luoghi d’Arte.
La rassegna, realizzata in jointventure dall’Associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta, si svolgerà con la collaudata formula del week-end itinerante nei siti vanvitelliani, nelle basiliche romaniche, in chiese, palazzi e musei.
Nell’ambito della rassegna, da segnalare la data del 15 Novembre, che vedrà la messa in scena del progetto Arti in movimento, uno spettacolo che fonde musica, letteratura e danza.
Per l’occasione, oltre ai testi tratti da lavori di Gibran, Shakespeare, Nietzsche e Levinas, saranno utilizate musiche di Prokofiev, Ysaye, Piazzolla, Francesconi, Palumbo, Bussotti e Panni, nonché brani appositamente scritti dai compositori dell’Ensemble La.Vi.Co., con la direzione musicale di Gaetano Panariello.
Sarà anche l’occasione per vedere all’opera due formidabili ed unanimemente apprezzati esecutori specialisti di musica contemporanea, Cristiano Rossi (violino) e Michele Lomuto (trombone).
La lettura dei testi sarà affidata alla voce recitante di Roberto Solofria, mentre le coreografie sono di Annamaria Di Maio.
Il programma completo della rassegna è consultabile al seguente link: http://www.autunnomusicale.com/programma/