Pianoforte a 4 mani con Valeria Ferrara

A distanza di oltre un anno dall’ultima volta (il concerto con la pianista Dora Cantella al Conservatorio di Meudon nel 2022, Francia) torno nuovamente ad esibirmi in quella forma di ensemble dal sapore tutto particolare che è il duo pianistico. Questa volta avrò il piacere di condividere la tastiera con la bravissima pianista napoletana Valeria Ferrara in un concerto per pianoforte a 4 mani che si terrà il 2 dicembre presso la splendida cattedrale di S.Eligio Maggiore a Napoli.

Ricordo di aver conosciuto musicalmente Valeria diversi anni fa, ascoltandola eseguire magistralmente il concerto K271 di Mozart ed i concerti in Re minore BWV 1052 e in Sol minore BWV 1058 di Bach. Da allora, ho sempre cullato il desiderio di poter un giorno incrociare le rispettive visioni musicali ed artistiche. L’occasione si è ora finalmente creata, grazie all’invito che Valeria mi ha fatto a partecipare al concerto inaugurale della rassegna Musica Viva da lei stessa diretta; invito che, inutile dirlo, ho accettato con grande gioia.

Eseguiremo un programma interamente basato su autori del Novecento, fra i quali Amy Beach, Ottorino Respighi, Francis Poulenc, George Gershwin ed altri.